INFO PER I PROFESSIONISTI

Sempre più spesso Professionisti impegnati in vari settori della medicina e del sociale prendono in considerazione il supporto che i Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto possono dare alla loro opera.

professionisti salute psico-fisica

Al-Anon assieme agli Alcolisti Anonimi è stata tra i primi a utilizzare i Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto; si può dire che ne sono stati i precursori.

Al-Anon è consapevole che non può, e non vuole, sostituirsi al prezioso lavoro dei Professionisti, ma collabora con chiunque ritenga importante operare in sinergia.  Mette a disposizione della scienza l’esperienza pratica di tanti anni di attività sul campo, confortata dagli ottimi risultati ottenuti fin qui.

Benché non sia affiliata ad Alcolisti Anonimi né ad alcun'altra organizzazione, Al-Anon collabora con tutte le persone, i gruppi e le associazioni impegnate nel recupero dei bevitori problematici e dei loro familiari.

Suggerisce in casi particolari di cercare un ulteriore aiuto, riconoscendo che l'intervento professionale e il programma di Al-Anon, si integrano nello scopo comune da raggiungere:

AIUTARE I FAMILIARI A RECUPERARSI DAGLI EFFETTI NOCIVI DELL'ALCOLISMO.

Utilizziamo solo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Non raccogliamo dati sui visitatori.